#1001nottepop

#1001nottepop

Il mio ruolo è stato quello di “operatore web”: ho affiancato tecnicamente gli allievi attori del progetto #1001notte passando loro gli strumenti utili per narrare il loro lavoro attraverso un blog.

Abbiamo realizzato insieme i post che in seguito sono stati pubblicati sul sito senzacravatta.it (blog di settore dello spettacolo dal vivo): questi erano dei veri e propri “report emozionali” in cui docenti e allievi hanno raccontato in modo autorale l’esperienza così da donare allo spettatore/lettore una nuova chiave d’interpretazione di tutto il progetto e quindi dello spettacolo.

Nello specifico una volta creato il profilo blogger di #1001notte, ho inserito tutti i post dei ragazzi lavorando su di ognuno a livello SEO, quindi keywords, meta description, adattamento immagini e tutti gli aspetti del lavoro di posizionamento e indicizzazione.

Partendo prima dalla spiegazione dell’importanza del titolo, poi del contenuto e della foto, quindi di tutti gli elementi di un post, abbiamo visto come editare un post. Inoltre abbiamo analizzato l’importanza di condividere le proprie esperienze in un portale di settore analizzando il blog senzacravatta.it

Questo post è stato scritto dal Docente Fabrizio Di Ninni

Fabrizio Di NinniFabrizio Di Ninni, Laureato in Scienze della Comunicazione presso la Sapienza di Roma decide di intraprendere la strada del “faccio da solo” e apre insieme al fratello un’agenzia di comunicazione a Vasto, la sua città natale.
“Il rigore prima di tutto!” Questo è il suo motto. C’è da pubblicare un video su una Fan Page a mezzanotte?! Nessun problema. Il Cliente vuole un claim entro 2 giorni?! Nessun problema. Ziliani avrebbe un solo aggettivo: instancabile.
Operatore web per i progettI LIMITI e CUM GRANO SALIS, prodottI dall’ ATS Motus/Solot con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù.