BUONA LA PRIMA!

BUONA LA PRIMA!

Un anno e mezzo fa cominciava l’avventura del progetto LIMITI. Un gruppo di giovani operatori attraversava i corridoi della Casa Circondariale di Benevento…tutti pronti a cominciare un percorso teatrale con altri giovani, purtroppo detenuti, all’interno della struttura.

Sguardi che si studiavano, opinioni che si incontravano, esperienze che si “scontravano” invece. Pian piano il teatro ha unito, per quanto possibile, ciò che diversificava i due gruppi …pian piano è nato uno spettacolo teatrale, pian piano..contestualmente, si è sviluppato un docufilm che racconta le storie, vere, di alcuni dei protagonisti dello spettacolo, scelti, fra gli altri, per la reale volontà di cambiamento e per la capacità dimostrata nel saper trasformare i propri limiti in orizzonti.

Il 18 aprile, presso il Multiplex TorreVillage, abbiamo presentato al pubblico il frutto del nostro lavoro. I consensi riscossi, le emozioni raccolte quella sera, sono state nutrimento per il nostro progetto!

Lascerò che siano le foto della serata a parlare per me…saranno le immagini a raccontare ciò che di magico il teatro e il cinema possono creare… anche nei luoghi più difficili!

Guarda le Foto